LIFE -Un blog per tutti

Crostata di mandarini e ricotta

Oggi vi voglio presentare una crostata che lo fatta per prima volta .Al inizio il mio figlio che e molto goloso quando a visto che facevo un dolce con mandarini a fatto un muso con una espressione  che significava che non gradiva affatto la frutta scelta di me.Ma quando si ha raffreddata e la provata  a detto “MMMMMMMMMM mamma ma e buonissima condividerla anche con le tuoi amiche “Detto e fatto.

DifficoltàDifficoltà: facile

PersonePersone :5

TempoTempo:40 min.

INGREDIENTI :
Per preparare la Pasta frolla:250 gr. farina,2 uova,scorza grattugiata da 1 mandarino ,100 gr zucchero a velo,150 gr. burro morbido light,1 busta di vanillina

Per guarnire la crostata servono :250 gr. di ricotta ,marmellata di agrumi e un paio di mandarini.

Se per caso la marmellata non e tanto dolce servirà 100 gr. di zucchero a velo.

PREPARAZIONE:

Prepariamo pasta frolla mescolando tutti ingredienti fino quando non diventa un impasto liscio e omogeneo.A piacere nella composizione si può mettere scorza di arance o limone.Si stende in una forma imburrata e facciamo dei buchi con una forchetta che cosi il composto non si gonfia.Si mette in forno già caldo 160 gr. per 20-25 min.Sfornare e lasciare raffreddare  .Quando e fredda si versa la ricotta e sopra si mette la marmellata  di agrumi dopo di che mettiamo spicchi di mandarini .

 

Sperando che anche questa ricetta Vi piacerà Vi auguro :BUONA APPETITO E COME SEMPRE….PROVARE PER CREDERE….

 

 

Facebook Comments Box

Pubblicato da LIFE-UN BLOG PER TUTTI O FORSE PER NESSUNO

Tutto che contiene questa rivista e frutto di ore di esperimenti in cucina,esperimenti in vari campi ,e contiene anche dei consigli che ho ricevuto dalla mia mamma e mia nonna,ho pure letti nei libri molto vecchi ereditati .Le mie passioni li ho messo nelle mie creazioni.Adoro creare in vari modi con vari materiali...ma anche creare in cucina e un mondo bello e meraviglioso.Spero che con i miei piccoli consigli aiuterò alle persone di provare e perché no di scoprire nuovi passioni.Sono incaricata officiale della dittà Evergreenlife .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.