LIFE -Un blog per tutti

Liquore di germogli di abete

Questo liquore lo preparava come aperitivo  la mia nonna e per noi nipoti era un bel divertimento quando si andava ha racogliere i germogli di abete.E facile da fare e se in giardino avete un abete e peccato di non aprofitarsi.Ecco ha voi la ricetta :

DifficoltàDifficoltà : facile

PersonePersone :4-7

TempoTempo :

INGREDIENTI :

600gr. di germogli di abete,50 gr. stecca di cannella,4 chiodi di garofano,600ml. alcool raffinato,1 kg. di zucchero,1 l. acqua .

PREPARAZIONE :

In un baratolo si mettono i germogli di abete macinati,cannella,chiodi di garofanoe l’alcool e si chiude bene mettendolo dove e caldo , per 2 settimane.

Facciamo filtrare il composto dal baratolo e mescoliamo con zucchero e l ‘acqua girando con un cucchiaio fino quando il zucchero e sciolto.Dopo di che lo versimo nelle botiglie che hanno tapo con chiusura ermetica e li mettiamo al fresco.

Un aperitivo di sapore delicato da condividere insieme con amici e amiche in un giorno di relax. Provare per credere….

Facebook Comments Box

Pubblicato da LIFE-UN BLOG PER TUTTI O FORSE PER NESSUNO

Tutto che contiene questa rivista e frutto di ore di esperimenti in cucina,esperimenti in vari campi ,e contiene anche dei consigli che ho ricevuto dalla mia mamma e mia nonna,ho pure letti nei libri molto vecchi ereditati .Le mie passioni li ho messo nelle mie creazioni.Adoro creare in vari modi con vari materiali...ma anche creare in cucina e un mondo bello e meraviglioso.Spero che con i miei piccoli consigli aiuterò alle persone di provare e perché no di scoprire nuovi passioni.Sono incaricata officiale della dittà Evergreenlife .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.