LIFE -Un blog per tutti

Rotolo con pancetta e caciocavallo -un aperitivo speciale per le feste natalizie

I giorni passano veloce e fra un può arriverà il Natale e allora le donne cominciano a pensare al menù per questa festa amata da tutti .Anche io mi piace cucinare le cose particolare per questa festa. Oggi ho fatto una prova con una nuova ricetta  rottolo con pancetta e cacicavallo ce veramente e deliziosa come aperitivo.Semplice ma buona e bella .Ecco ha voi la sua ricetta  di questo aperitivo se lo volette provare :

Difficoltà : facile

Persone : 4-6

Tempo : 25-30 min.

INGREDIENTI :

12 uova,1 cucchiaio di olio di oliva ,6 fette di pancetta ( io ho usato quella affumicata che mi piace tanto ),6 fette di caciocavallo, 1 insalata ascolana,pomodori cherry,sale,pepe,e prezzemolo.

PREPARAZIONE :

Spacchiamo le uova e li sbattiamo insieme con sale,pepe e prezzemolo dopo di che facciamo la solita frittata  ma a forno in una teglia di 30×20 cm.  Dopo di che quando e fredda mettiamo le fette di pancetta su tutta la frittata e sopra mettiamo un strato di caciocavallo e infine rotoliamo stretto e lo mettiamo in frigo per qualche ora.

Prima di servire decoriamo il nostro rottolo con delle fogli di prezzemolo e lo mettiamo su un piatto rivestito con fogli di insalata lavate e pomodori cherry tagliati in 4 pezzi.

Un aperitivo diverso che per le feste può andare bene ,facile e di un aspetto bello e interessante.Potette improvvisare e dentro il ripieno lo potette fare con tutto quello che vi piace di più .

Come dico sempre provare per credere….

Immagine correlata

Facebook Comments Box

Pubblicato da LIFE-UN BLOG PER TUTTI O FORSE PER NESSUNO

Tutto che contiene questa rivista e frutto di ore di esperimenti in cucina,esperimenti in vari campi ,e contiene anche dei consigli che ho ricevuto dalla mia mamma e mia nonna,ho pure letti nei libri molto vecchi ereditati .Le mie passioni li ho messo nelle mie creazioni.Adoro creare in vari modi con vari materiali...ma anche creare in cucina e un mondo bello e meraviglioso.Spero che con i miei piccoli consigli aiuterò alle persone di provare e perché no di scoprire nuovi passioni.Sono incaricata officiale della dittà Evergreenlife .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.