LIFE -Un blog per tutti

Tartine con la polpa di granchio

Oggi vi voglio presentare queste tartine  con polpa di granchio sono perfette per un antipasto gustoso   per Natale, Capodanno o qualunque occasione. Questa e una ricetta facile e veloce  perfetta per avere sulla tavola un gustoso  antipasto con sapore di mare.Ecco ha voi la ricetta :

DifficoltàDifficoltà : facile

PersonePersone : 4

TempoTempo : 20 min.

INGREDIENTI :

1 pacco di pan carré per le tartine ( quelle senza  senza scorza),250 gr. di polpa di granchio,2 vasetti di yogurt magro ,succo di mezzo limone,1 cucchiaio di olio,1 tuorlo di uova,1 cucchiaino di ketchup,timo q.b.formine taglia biscotti .

 

PREPARAZIONE :

Mescoliamo il tuorlo d’uovo con l’olio aggiungendo poco per volta lo yogurt magro e mescoliamo  tutto fino a quando diventa un composto omogeneo. Aggiungiamo  il limone, il ketchup e incorporiamo  bene anche parte della polpa di granchio sminuzzata e il timo tagliato finemente. Spalmiamo  la salsa così ottenuta sulle tartine  che le abbiamo tagliate con la forma dei biscotti (una forma a piacere io ho scelto la forma del cuore) e, come tocco finale, per decorare mettiamo  della polpa di granchio su ciascuna tartina. Il nostro aperitivo  è pronto.

Semplice e veloce….provare per credere…..

 

Facebook Comments Box

Pubblicato da LIFE-UN BLOG PER TUTTI O FORSE PER NESSUNO

Tutto che contiene questa rivista e frutto di ore di esperimenti in cucina,esperimenti in vari campi ,e contiene anche dei consigli che ho ricevuto dalla mia mamma e mia nonna,ho pure letti nei libri molto vecchi ereditati .Le mie passioni li ho messo nelle mie creazioni.Adoro creare in vari modi con vari materiali...ma anche creare in cucina e un mondo bello e meraviglioso.Spero che con i miei piccoli consigli aiuterò alle persone di provare e perché no di scoprire nuovi passioni.Sono incaricata officiale della dittà Evergreenlife .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.