LIFE -Un blog per tutti

Torta con arance e ananas perfetta per Capodanno

Arriva a giorni il Capodanno e che festa sarebbe senza un dolce speciale.Una torta leggera con arance e ananas che ha un  unico difetto : e troppo buona.E una ricetta  facile con non crea tanti problemi nella sua esecuzione .Ecco ha voi la sua ricetta se lo volete provare .

Difficoltà : facile

Persone : 10

Tempo : 30 min.

INGREDIENTI :

200 gr. di zucchero,35. gr. di gelatina,4 uova,1 kg di panna per dolci,100 gr. di savoiardi,1 scatola di ananas,2 arance rosse e gialle .

PREPARAZIONE :

In una pentola piccola mettiamo il suco del ananas e dentro mettiamo  la gelatina . Mettiamo sopra al fuoco per un paio di minuti fino quando la gelatina si scioglie dentro mettiamo i pezzettini di ananas .Adesso versiamo dentro i tuorli mescolando bene.Prepariamo la meringa dopo di che lo mescoliamo delicatamente con il composto preparato prima con la gelatina.

Prendiamo una forma di torta apribile e mettiamo dentro dei savoiardi che prima sono stati bagnati con il suco di ananas.Versiamo la crema sopra e lo mettiamo nel frigo  per un paio di ore.Quando il tempo e passato togliamo la torta dalla sua forma e orniamo con la panna rimasta e le fette di arance rose e gialle.

Certamente che potete usare la frutta che pi piace di più…kiwi ,fragole,pesche …lo potete personalizzare in funzione dei Vs. gusti .

Come dico sempre …provare per credere…la torta di  capodanno con arance e facilissima ..ma anche buonissima…e allora

e Risultati immagini per immagini glitterate animate con auguri per capodanno

Facebook Comments Box

Pubblicato da LIFE-UN BLOG PER TUTTI O FORSE PER NESSUNO

Tutto che contiene questa rivista e frutto di ore di esperimenti in cucina,esperimenti in vari campi ,e contiene anche dei consigli che ho ricevuto dalla mia mamma e mia nonna,ho pure letti nei libri molto vecchi ereditati .Le mie passioni li ho messo nelle mie creazioni.Adoro creare in vari modi con vari materiali...ma anche creare in cucina e un mondo bello e meraviglioso.Spero che con i miei piccoli consigli aiuterò alle persone di provare e perché no di scoprire nuovi passioni.Sono incaricata officiale della dittà Evergreenlife .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.