LIFE -Un blog per tutti

Torta di mele con yogurt e limoncello

Bongirnoooooo…eccomi qua dopo tanto tempo..non sono sparita ..purtroppo dei impegni urgenti mi hanno fatto trascurare un può il mio adorato blog.

Oggi con questo sole meraviglioso mi e venuta la voglia di creare qualcosa di buono….ma che cosa..qualcosa di semplice e facile dato che non ho tanto tempo  a disposizione..Vediamo prima che cosa ho nel frigo…Giusto..faro una torta con yogurt ,mele e limoncello (il mio marito la appena comprato )Volevo utilizzare lo yogurt, naturalmente con pochi grassi  che insieme con la fecola di patate renderà la mia torta soffice e leggera.per renderla soffice. Per un sapore particolare ho usato il zucchero di canna e la scorza di limone (arancia se non avete limone ) che non manca mai dalle mie ricette .Vi assicuro che e un abbinamento vincente . Anche senza uova si può avere un dolce squisito. Provare per credere!

INGREDIENTI :

2 vasetti di yogurt di soia,1 vasetto di zucchero di canna integrale ,190 gr di farina ,50 gr di fecola ,1 bustina di lievito per dolci ,50 ml di limoncello,100 ml di olio di semi,scorza di mezzo limone ,1 mela a cubetti

PREPARAZIONE :

Prima di tutto accendiamo il forno e prepariamo la teglia .

Adesso prendiamo una ciotola di dimensione media e facciamo frullare il yogurt con zucchero e la scorza di limone. Quando lo zucchero si sarà un po’ sciolto, aggiungete l’olio e il limoncello. In un  altro contenitore  mescoliamo  farina, fecola e lievito  dopo di che lo  aggiungiamo   al resto dell’impasto continuando a mescolare con le fruste a media velocità. Tagliamo la mela a pezzettini piccoli ( prima abbiamo tolto la scorza )e li aggiungiamo  al composto. Prendiamo il stampo rotondo di 26 cm di diametro che lo abbiamo rivestitelo prima  di carta forno e versiamo  l’impasto.

Adesso inforniamo  a forno caldo per 40 / 45 minuti, facendo sempre per essere sicure che e cotto  la prova  con stecchino. Fate raffreddare e spolverate con zucchero e velo.

Una torta soffice e deliziosa che sarà adorata di grande e piccini…perfetta per una colazione / merenda con la famiglia / amici.

Come dico sempre “Provate per credere !!!”

Facebook Comments Box

Pubblicato da LIFE-UN BLOG PER TUTTI O FORSE PER NESSUNO

Tutto che contiene questa rivista e frutto di ore di esperimenti in cucina,esperimenti in vari campi ,e contiene anche dei consigli che ho ricevuto dalla mia mamma e mia nonna,ho pure letti nei libri molto vecchi ereditati .Le mie passioni li ho messo nelle mie creazioni.Adoro creare in vari modi con vari materiali...ma anche creare in cucina e un mondo bello e meraviglioso.Spero che con i miei piccoli consigli aiuterò alle persone di provare e perché no di scoprire nuovi passioni.Sono incaricata officiale della dittà Evergreenlife .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.