LIFE -Un blog per tutti

Dolce con farina di mais e yogurt di soia

No so voi ma quando e freddo io ho tanta voglia di stare in casa mi piace esperimentare nuove ricette di dolci .In fatti questa mattina ha fatto un dolce nuovo con dei prodotti che prima non ho mai usato.Il dolce con farina di mais (di solito io con farina di mais faccio solo la polenta) e yogurt di soia devo dirvi che mi ha incuriosito ma il risultato e stato ottimo. Ecco ha voi la ricetta se lo volete fare :

Difficoltà : facile

Persone : 4-5

Tempo : 25-30 min.

INGREDIENTI :

240 gr.farina di frumento bianca,180 gr. di farina di mais,125ml. di olio di girasole,500 gr. di yogurt di soia,1 busta di lievito,200 gr. di zucchero velo,150 gr. di farina di cocco.

PREPARAZIONE :

In una ciotola mescoliamo il zucchero con il olio.In un altro vaso mescoliamo farina di frumento bianca con farina di mais insieme con il lievito.In una ciotola piccolina lasciamo un può di farina di cocco che servirà per decorare il dolce.Adesso versiamo sopra le farine il zucchero con il olio mettendo anche yogurt e farina di cocco mescolando bene tutto.

Versiamo tutto in una teglia foderata con carta forno,e lo mettiamo in forno preriscaldato prima per 25-35 min ha 180 gradi fino quando prende un colore dorato.Quando il dolce e caldo appena tolta dal forno mettiamo sopra la farina di cocco.

Un dolce delicato ,una vera delizia …..provare per credere…..

Facebook Comments Box

Pubblicato da LIFE-UN BLOG PER TUTTI O FORSE PER NESSUNO

Tutto che contiene questa rivista e frutto di ore di esperimenti in cucina,esperimenti in vari campi ,e contiene anche dei consigli che ho ricevuto dalla mia mamma e mia nonna,ho pure letti nei libri molto vecchi ereditati .Le mie passioni li ho messo nelle mie creazioni.Adoro creare in vari modi con vari materiali...ma anche creare in cucina e un mondo bello e meraviglioso.Spero che con i miei piccoli consigli aiuterò alle persone di provare e perché no di scoprire nuovi passioni.Sono incaricata officiale della dittà Evergreenlife .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.