LIFE -Un blog per tutti

Pollo e finocchi -un piatto veloce con poche calorie

Con questo caldo nessuno ha voglia di stare vicino ai fornelli….ne meno io che sono un amante di cucina .

Allora che possiamo fare ? Cucinare dei piatti facile senza forno se e possibile….Oggi Vi voglio presentare una ricetta leggere giusta per una bella serata ,fatta con pollo e finocchi,facile d’affare e rapida.

Ecco per voi la mia ricetta trovata tanti anni fa in una rivista ,ma lo adattata dopo le mie preferenze.

Difficoltà : facile

Persone : 4

Tempo : 30 min.

INGREDIENTI :

400gr. di petto di pollo,1 cucchiaio di uvetta( se volete potete fare senza ,si possono sostituire con dei pinoli ),mezza cipolla,una foglia di alloro, 1 mela,2 finocchi,1 cucchiaio di semi di finocchio,2 cucchiai d’olio ,aceto,sale,un pizzico di paprika dolce.

PREPARAZIONE :

Tagliamo il pollo a tronchetti e li facciamo lessare in acqua bollente  e aromatizzata con l’alloro e la cipolla a spicchi per 5 min.Finocchi li tagliamo in lunghezza e li mettiamo in 4 piatti.

Adesso tagliamo la mela in dadini.In una padella mettiamo olio,l’uvetta strizzata (che prima lo abbiamo messo in ammollo ),pollo e bagniamo con 2 cucchiai di liquido di cottura lasciando tutto a cuocere per 5 min.Togliamo il pollo e lo mettiamo in un piatto coperto con carta di alluminio perché cosi rimane caldo.

Mettiamo nel fondi di cottura semi di finocchio e dadi di mela ,spruzzando con 2 cucchiai di aceto,sale dopo di che li facciamo dorare.Quando e finita la cottura lo versiamo sui finocchi e mettiamo accanto il pollo insieme con il sugo rimasto.Io ho messo  un può di paprika dolce sopra i pezzi di pollo .Se non vi piace l’uvetta potete fare senza .

Questo piatto e molto buono ma anche leggero e per questo che va bene anche per le persone che sono a dieta . Una porzione a solo 185 calori.

Immagini e gif animate di Cuochi ~ Gifmania   BUON APPETITO !!!

Salva

Facebook Comments Box

Pubblicato da LIFE-UN BLOG PER TUTTI O FORSE PER NESSUNO

Tutto che contiene questa rivista e frutto di ore di esperimenti in cucina,esperimenti in vari campi ,e contiene anche dei consigli che ho ricevuto dalla mia mamma e mia nonna,ho pure letti nei libri molto vecchi ereditati .Le mie passioni li ho messo nelle mie creazioni.Adoro creare in vari modi con vari materiali...ma anche creare in cucina e un mondo bello e meraviglioso.Spero che con i miei piccoli consigli aiuterò alle persone di provare e perché no di scoprire nuovi passioni.Sono incaricata officiale della dittà Evergreenlife .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.