LIFE -Un blog per tutti

Torta di mele speciale senza uova

Passate  le vacanze cominciamo a pensare come possiamo tornare in forma senza  rinunciare ai dolci .Io non voglio  rinunciare a una belle fatta di torta di mele per  colazione solo perché mi devo rimettere in forma.Oggi vi voglio presentare una semplice torta per colazione, che  è veramente morbida con poche calorie.Ecco ha voi la ricetta di torta di mele senza uova :

Difficoltà : facile

Persone : 5

TEMPO : 40-50 min.

INGREDIENTI:

2 vasetti di yogurt di soia ,1 vasetto di zucchero di canna integrale 190 gr di farina  integrale,50 gr di fecola ,1 bustina di lievito per dolci  vanigliato,50 ml di limoncello ,100 ml di olio di semi ,scorza di mezzo limone ,1 mela a cubetti e 1 mela tagliata a fette  che serve per decorare la torta.

PREPARAZIONE :

Prima accendiamo  il forno a 180 gradi. Prendiamo una ciotola e un frullino. Iniziamo a frullare il  yogurt con zucchero e la scorza di limone. Quando lo zucchero si sarà un po’ sciolto, aggiungiamo  l’olio e il limoncello. In un contenitore a parte mescoliamo  farina, fecola e lievito e aggiungiamo  poi al resto dell’impasto continuando a mescolare con le fruste a media velocità. Tagliamo  la mela in piccoli pezzetti e li versiamo nel al composto. Prendiamo  uno stampo rotondo di 26 cm di diametro,  e lo rivestiamo  di carta forno e versiamo  l’impasto. Sopra mettiamo le fette di mela creando un girasole.Sopra spolveriamo un può di zucchero di canna.

Adesso inforniamo in  forno caldo e  lasciamo cuocere per 40 / 45 minuti,dopo di che per sicurezza  facciamo  la prova stecchino. Fate raffreddare e spolverate con zucchero e velo .

Ecco la mia torta ….

Bella e buona e soprattutto con poche calorie…cosi lo possiamo mangiare tranquille….Provare per credere !!!!

Facebook Comments Box

Pubblicato da LIFE-UN BLOG PER TUTTI O FORSE PER NESSUNO

Tutto che contiene questa rivista e frutto di ore di esperimenti in cucina,esperimenti in vari campi ,e contiene anche dei consigli che ho ricevuto dalla mia mamma e mia nonna,ho pure letti nei libri molto vecchi ereditati .Le mie passioni li ho messo nelle mie creazioni.Adoro creare in vari modi con vari materiali...ma anche creare in cucina e un mondo bello e meraviglioso.Spero che con i miei piccoli consigli aiuterò alle persone di provare e perché no di scoprire nuovi passioni.Sono incaricata officiale della dittà Evergreenlife .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.